Il ladro di Polli
“Tutti giudicano secondo l’apparenza, nessuno secondo la sostanza."

Terre di Mezzo Edizioni
Release date:26-04-2016Codice Isbn: 978-88-6189-157-9
Target:
dai tre anniRecensione
“Tutti giudicano secondo l’apparenza, nessuno secondo la sostanza.” (Friedrich Schiller)
Un vero e proprio successo internazionale, premiato nel 2010 da Publishers Weekly tra i migliori albi illustrati, tradotto in 14 lingue… cari lettori ecco a voi “Il ladro di polli”, dinamica, surreale e divertente storia Ideata e illustrata da Béatrice Rodrigez, abile nel raccontare la sua arte attraverso una linearità perfetta, fulcro portante di un silent book davvero straordinario.
Edito da Terre di Mezzo Editore, il silente racconto si offre ai piccoli lettori mediante un inusuale formato (24cm x 14cm), copertina morbida e delicate illustrazioni full page, in cui si alternano tecniche differenti, ben armonizzate nel susseguirsi dei giorni narrati.
Protagonista di questa strabiliante storia è un volpe che, colpendo la quiete della fattoria, decide di rapire Gallina. Colto sul fatto, inizia a fuggire dall’ira di Gallo, Orso e Coniglio, pronti a tutto pur di liberare la propria amica.
Una fuga incredibile, ricca di umorismo, colpi di scena e un atteso gran finale, in cui trapela un ironico rimando alla Sindrome di Stoccolma e un giocoso incoraggiamento ad andare oltre le apparenze.
Scheda:
-
Autore:
Béatrice Rodriguez
Illustrazioni:
Béatrice Rodriguez
Editore:
Terre di Mezzo Edizioni
Prezzo: €
7.50